Titans – Recensione

Iniziando questa serie avevo grandi aspettative, amando io il cartoon Teen Titans. Anche se, devo ammettere, non ho mai letto i fumetti e quindi partivo con una certa base di ignoranza. Mi sarà piaciuto o mi avrà deluso? Premetto comunque che giudicherò la serie in quanto tale e questo non è assolutamente un confronto con i fumetti.

Trama

Titans segue le vicende di Robin, emerso dall’oscurità di Gotham City per guidare un nuovo gruppo di eroi: Raven, Starfire e Beast Boy. La neonata squadra fa fronte comune contro i propri demoni personali e per salvare il pianeta dal male. I giovani supereroi scoprono di essere imperfetti da soli, ma di diventare Titans quando sono tutti insieme.

Leggendo la sinossi ci si aspettano cose completamente diverse da quelle che ci troviamo invece ad affrontare iniziando la serie. La serie, infatti, inizia facendo capire che si concentrerà principalmente sulle vicende che coinvolgono le sventure e la natura di Rachel (Corvina/Raven) e concentrandosi invece sulla continua lotta interna che assale Dick e sugli scheletri del suo passato da Robin. So di aver detto che non avrei fatto confronti ma devo ammettere che mi aspettavo una cosa molto più simile allo stile di “Teen Titans”, il cartone animato, trovando invece una serie tv dalle atmosfere molto (in alcuni punti leggermente troppo) dark.

Mi è piaciuta? Per questa prima stagione devo dire che sì, mi è piaciuta ma non la reputo la serie della vita. Mi sono piaciuti molto i personaggi, anche i secondari, adorando soprattutto la loro caratterizzazione che è stata fatta davvero bene e con un background ben costruito. Più di tutti mi è piaciuta Kori con la sua solarità.

Cosa mi è piaciuto? Come dicevo su, i personaggi hanno un grandissimo ruolo in questa stagione che ci permette soprattutto di conoscerli a fondo. Nonostante questo, la storia avanza ed è accattivante e senza buchi. Non ci sono dubbi su determinati avvenimenti e questo è un grandissimo punto a favore della serie. Il finale, inoltre, lascia una bella sensazione di “OMG! What’s next?” che è una cosa che adoro sia nei libri che nelle serie tv.

In fine, questa serie ha un sacco di pro e qualche piccolo contro (di cui ho già parlato). Come vi ho spiegato questa stagione, pur essendo carica di azione, si è concentrata principalmente sul dare un background ben definito ai personaggi. Ho deciso di dare 3.5 stelline al momento ma sono convinta che ne vedremo delle belle nella prossima stagione per cui aspettiamola insieme pieni di hype😍

Ho sentito comunque molti pareri discordanti, voi cosa ne pensate?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: