Dopo aver pubblicato la recensione de “Le Terre dei Dormienti” esattamente una settimana fa, eccomi qui oggi a parlarvi del seguito!
Non metterò la trama perché, per chi ancora non è riuscito a leggere il primo ma è curioso di conoscere il mio pensiero sul seguito, sarebbe spoiler. Ma bando alle ciance e iniziamo subito questa recensione!
Mi è piaciuto? Tantissimo! Ho amato questo secondo libro. Ho trovato davvero interessante scoprire come è nato tutto, la storia della regina e altri dettagli che non vi posso spoilerare. Ho trovato questo libro molto più completo del primo. Le battaglie sono ben descritte e amo anche come si è evoluta la storia dei personaggi principali. È breve, 182 pagine, ma siamo sempre con il fiato sospeso con colpi scena e azione a tutta forza. Ci troviamo ad affrontare nuove dinamiche e non è risultato ripetitivo come parecchi “secondi libri” possono essere.
Cosa mi è piaciuto? Praticamente tutto! Ho già detto più su tutto quello che penso su questo libro. So che rischio di risultare sintetica ma credo che, essendo una duologia, le due recensioni si completino a vicenda.
Decido di dare 4.25 stelle a questo secondo libro. Sono convinta che Laura possa fare grandi cose e non vedo l’ora di vedere (scusate la ripetizione) cosa le riserverà il futuro!
Potete acquistarlo qui!
Una replica a “La Vendetta della Regina di Laura Taibi – Recensione”
[…] Abbiamo poi Le Terre dei Dormienti e La Vendetta della Regina di Laura Taibi. Qui e qui potete trovare rispettivamente le recensioni complete dei due libri, qui l’intervista con […]