Cosa ho letto a Marzo? Wrap-Up!

Durante questo mese sono riuscita a leggere ben 7 libri (me ne ero imposti 8) e un manga! Sono molto soddisfatta di questo traguardo perchè avevo paura di raggiungerne solo la metà. Sfortunatamente non sono riuscita a leggere gli 8 libri previsti perchè sono stata molto indaffarata sia con lo shop di segnalibri che sto aprendo sia con un corso che ho dovuto seguire per il Servizio Civile, a cui sto partecipando. Ma bando alle ciance e iniziamo a parlare dei libri letti questo mese!

  1. Primo fra tutti troviamo Avvento di Debora Spatola. Potete trovare qui la recensione completa, qui l’intervista che ho fatto io stessa all’autrice e qui il link per acquistare il libro. Ho dato 4.75 stelline. Edito NeroPress edizioni è stato il libro che ha inaugurato i quarti nelle mie votazioni. L’ho ritenuto davvero bello, mi ha trasmesso una miriade di emozioni e l’autrice è fantastica; ha un modo di scrivere che adoro, un’eccellenza italiana direi.

2&3. Abbiamo poi Le Terre dei Dormienti e La Vendetta della Regina di Laura Taibi. Qui e qui potete trovare rispettivamente le recensioni complete dei due libri, qui l’intervista con l’autrice e qui e qui i link diretti per acquistarli! Ho dato 3.5 stelline al primo e 4.25 stelline al secondo. Editi NullaDie Edizioni, nello stile sono simili a Parcy Jacson mi hanno presa entrambi molto.

4. Parliamo adesso di Gli Eredi della Terra di Giulia Ottoni. Potete trovare qui la recensione completa e qui il link per acquistare il libro. Edito da Gruppo Albatros Il Filo, anche questo libro mi è piaciuto molto, tuttavia non sono stata capace di apprezzarlo a pieno poichè collegato a un altro libro dell’autrice di cui è prequel! Ad ogni modo ho dato 4 stelline e l’ho apprezzato davvero molto, consigliatissimo.

5. Subito dopo troviamo Crystallum: Sogni Perduti di Giovanni Cacioppo. Potete trovare qui la recensione completa e qui il link per acquistare il libro. Libro autopubblicato, non ha nulla da invidiare ai grandi fantasy che ci arrivano dall’estero. Ho dato 4.5 stelline e non vedo l’ora di leggere il seguito. Modello magico innovativo e storia bella fresca. Consigliatissimo.

6&7. Troviamo Il Lascito: La Caccia del Falco Vol 1 e 2 di Stefano Caruso in arte Calvin Idol. Potete trovare i link delle recensioni rispettivamente qui e qui mentre i link per acquistarli qui e qui. Anche questo autopubblicato, la storia di questo libro – che unisce magia a tecnologia – è a mio parere veramente innovativa. Ha qualche pecca su cui so che l’autore sta lavorando ma ho dato a entrambi i volumi 4 stelline. In attesa del terzo, ve lo consiglio.

8. Come manga ho letto il primo volume di Beastars di Paru Itagaki ed edito Panini Planet Manga. Potete trovare la recensione completa qui e il link per acquistare il primo volume qui. Si aggiudica sicuramente un posto tra i miei manga preferiti, ho dato a questo primo volume già 5 stelline. Ha una storia all’apparenza sciocca ma che nasconde in sè temi molto importanti, consigliatissimo su tutti i fronti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: