#PRIMEIMPRESSIONI: Evil Eater

Il mese scorso ho acquistato diversi manga e finalmente, oggi, ho avuto modo di iniziare uno di essi. Il manga in questione è Evil Eater, edito Goen con storia di Issei Eifuku e disegni di Kojino.

Trama

Nel futuro la magia è riconosciuta come una parte della comunità scientifica. La tecnologia permette di riportare in vita i morti, a patto che un altro muoia. Così se il tribunale lo ritiene opportuno, la vita di un assassino viene sacrificata per far risorgere la vittima. Tuttavia, il risorto rivive con un problema psicologico in cui le emozioni negative come la gelosia, la vendetta o la rabbia si amplificano. Se lasciato solo, diventa un mostro pericoloso… Protagonisti sono Nagumo Kento, che esorcizza questi mostri e la sua nuova spalla, Amagi Yoko. Adatto a un pubblico adulto.

Editore: Goen

Data di pubblicazione: 30 Agosto 2018

Pagine: 216

Prezzo: 5,95€

Ho iniziato questa lettura piena di aspettative, con una trama del genere mi pare scontato. Queste aspettative sono state rispettate? In gran parte si, ma sono sicura che raggiungerò ciò che realmente mi aspettavo con i prossimi volumi.

Cosa ne penso? È sicuramente un manga che può dare tanto. Oltre al discorso fantasy/fantascientifico ha una bella base psicologica e quindi offre molti spunti di riflessione, in più io adoro le letture a sfondo psicologico quindi questo fa acquistare a Evil Eater già molti punti ai miei occhi. Si sa veramente poco sui protagonisti e questa cosa mi ha un po’ infastidita tuttavia si è capito che si saprà di più in seguito anche perché il finale lascia spazio a molte idee e molti avvenimenti che avranno luogo nei prossimi volumi. Mi piace molto il modo in cui viene trattata/unita la magia con la scienza anche se non è molto chiaro il procedimento, secondo la mia esperienza non si percepisce la magia come tale e in più ritengo che la risoluzione con i redivivi sia leggermente sbrigativa anche se amo il modo in cui vengono disegnati e mostrati gli inconsci delle diverse persone e ritengo che ci sia un bel lavoro dietro non solo a livello grafico ma anche di conoscenze.

In fine, ritengo Evil Eater una lettura molto valida e consiglio di iniziare questo manga. In questo primo volume ci sono alcune carenze ma è chiaro che la situaizione evolverà in modo molto positivo. Decido di fare 3.5⭐️ a questo primo volume con la promessa di leggere i prossimi molto presto!

Se questa mia recensione vi ha incuriositi, potete trovare Evil Eater qui!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: