Cosa ho letto ad Aprile? Wrap-up!

Ciao a tutti! Finalmente ho un po’ di tempo e riesco a parlarvi delle mie letture di aprile! Mi ero prefissata come obiettivo circa 7/8 libri ma tra comicon e altri impegni sono riuscita soltanto a leggere 4 libri e 4 manga! Inizio subito a parlarvene partendo dai libri!

1. The Black Circle di Alessia Doria è stata la prima lettura del mese. Grazie a questo libro ho iniziato questo libro alla grande, ho dato infatti 5 stelline piene. Fantasy incentrato molto su streghe, cacciatori e segreti di famiglia l’ho adorato e mi sento di consigliarlo a chiunque. Lo potete trovare qui!

2. A court of Thorns and Roses di Sarah J Maas è stato il primo retelling che io abbia mai letto. È, appunto, un retelling de La bella e la bestia e io davvero l’ho adorato da morire. Personaggi assai carismatici e storia, anche se “ri-raccontata” davvero originale. Anche a questo ho dato 5 stelline e potete trovare qui l’edizione italiana!

3. Le lune di Avel di Antonio Masseroni era una lettura che mi portavo dal mese precedente. L’ho letto un po’ con fatica poiché affrontavo un periodo un po’ delicato e il libro mi mostrava proprio i problemi che stavo affrontando e mi diceva “sei tu una scema” quindi, il mio leggerlo a fatica, non è stato causato dal libro in se ma più dalla mia situazione emotiva. Mi è piaciuto davvero tanto e credo che chiunque debba leggerlo, crea parecchi spunti di riflessione. 4 stelline, potete trovarlo qui!

4. Il quarto dei quattro libri che ho letto ad Aprile è stato, con grande dispiacere, una grande delusione. Sto parlando di Nigredo di Walter Duprè. Come ho detto nella recensione completa è un “tutto fumo e niente arrosto” suppongo ci saranno dei seguiti ma in questo primo libro si creano basi basi basi senza concludere neanche una piccolissima cosa. Ho dato 2.5 stelline potete trovarlo qui!

1. Parliamo adesso di manga! La mia prima lettura è stata Evil Eater Vol1 di Issei Eifukuro. Davvero un bel manga, si prospetta una bella storia e spero di recuperare presto i volumi successivi. Lo consiglio, ho dato 3.5 stelline e lo potete trovare qui!

2. Beastars Vol2 di Paru Itagaki che raga, seriamente, è la vita!! Ho dato 5 stelline a questo secondo volume e la storia si fa sempre più interessante, già si vede crescita nei personaggi. Consiglio vivamente a tutti di iniziare questa serie, la potete trovare qui!

3. Girl From The Other Side Vol2 di Nagabe. Sto amando alla follia questa fiaba dark, siamo in un punto davvero importante e letteralmente non riesco ad aspettare per avere il seguito! Ho dato 4.5 stelline e, anche questo, lo consiglio vivamente a tutti! Lo potete trovare qui!

4. I Dipinti Maledetti Vol1 di Hachi è stata una meravigliosa sorpresa. Mi aspettavo un bel manga ma non me lo aspettavo così bello! Ci sono dei giusti colpi di scena (uno in particolare che era tipo ommioddio wow) che ho adorato. La storia è davvero bella e innovativa e non c’è soltanto l’avventura di base del protagonista ma più storie che si uniscono. Ho dato 5 stelline e lo consiglio con tutto il cuore. A fine mese uscirà il secondo volume e non vedo l’ora di leggerlo, intanto potete trovare il primo qui!

Che dire, è stato un mese ricco di scoperte e belle letture! Chissà come sarà questo maggio: piccolo spoiler sto leggendo poco perché si avvicina la sessione estiva.

Come sono andate le vostre letture? Quanti libri siete riusciti a leggere?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: