#PrimeImpressioni Atelier Of Witch Hat

Ho acquistato questo manga al Comicon (quindi prima della sua effettiva uscita nelle fumetteria) ma non ho avuto modo di leggerlo fino ad ora. Finalmente stamattina ne ho avuta l’occasione e non potevo aspettare oltre per parlarvene!

Trama

IL FASCINO ACCECANTE DELLE ARTI MAGICHE

Da dove viene la magia? Nessuno lo sa, dal momento che agli esseri umani nati senza poteri essa è preclusa. La piccola Coco riesce a carpirne il segreto, ma il suo entusiasmo ben presto sfuma: gli incantesimi infatti celano un insondabile abisso di mistero. 

Autore: Kamome Shirahama

Editore: Planet Manga

Data di pubblicazione: 9 Maggio 2019

Pagine: 208

Prezzo: 7,00€

Da quando l’ho visto la prima volta allo stand della Panini sono subito stata attirata da questo manga per diversi motivi: splendidi disegni, trama interessante e da grande amante della magia non potevo perdermelo.

Quando ho acquistato questo manga mi aspettavo semplicemente la storia di una streghetta che iniziava ad imparare l’utilizzo di arti magiche. Non potevo essere più in errore e non potevo essere più contenta di questo risvolto! Fin dalla prima pagina la storia è molto accattivante. Non è ancora ben chiaro dove vuole andare a parare la storia. Parecchi personaggi sono coperti da un’alone di mistero e conosciamo ancora poco di tutti gli altri. La protagonista è una giovane bambina molto intelligente e con una volontà di ferro che, realmente, ammiro. Ovviamente si vede che è una bambina ma questa cosa non disturba e non rende la narrazione “infantile”. Qifrey a tratti è super bravo e a tratti sembra avere trame cattive ma per il momento non si può sapere cosa ci riserverà questa storia! Sulle compagne di Atelier non c’è molto da dire per il momento. Di personaggi secondari se ne sono incontrati pochi e sul “cattivo” ci sono così poche informazioni che, veramente, ancora non si capisce molto dove e come finirà quest’avventura.

Ad ogni modo mi sono sentita presa ed incantata ad ogni pagina. Un manga capace di rapire e far innamorare qualsiasi lettore. Chi ama la magia (come me) un po’ di più ma credo sia capace di rapire tutti allo stesso modo. Mi sento di consigliarlo vivamente e do 4.5 stelline iniziando ad attendere impazientemente luglio per il secondo volume!

Se volete acquistarlo, intanto lo trovare qui!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: