#PrimeImpressioni: Ossa – Yae Utsumi

Quando ho iniziato Ossa non sapevo bene cosa aspettarmi. Ci sono un sacco di manga che parlano di segreti e che intrigano rimanendo comunque delle storie tranquille. Questa volta posso dire di aver letto qualcosa di diverso.

Trama

UNA NARRAZIONE CARICA DI TENSIONE E UNO STILE DI DISEGNO MATURO PER UNA DELLE PROPOSTE PIÙ INTERESSANTI DEGLI ULTIMI ANNI.

Shintaro, Tsubaki, Akira, Haruka e Ryu hanno giurato che non riveleranno mai il loro segreto. Un segreto che li unisce da cinque anni. Cosa stanno nascondendo? Perché nessun altro deve venirne a conoscenza? Quando una misteriosa telefonata rompe il silenzio… inizia l’inferno!

Editore: Panini Planet Manga

Data di Pubblicazione: 2 Maggio 2019

Pagine: 192

Prezzo: 6,50€

Vediamo ogni aspetto che mi è stato possibile osservare in questo primo volume. La storia è scritta in modo da svelare le informazioni riguardanti il passato in maniera graduale, tecnica che apprezzo. Per il momento non presenta incongruenze e l’aura del mistero è forte. Gli avvenimenti di questo primo volume non sono tantissimi ma comunque sprigionano l’aria thriller/horror caratteristica di questo manga. Il world-building e l’ambientazione sono semplici perché, non trattandosi di un fantasy, la storia si svolge semplicemente in Giappone. Riguardo i personaggi ancora non si sa molto anche se è facile fare alcune intuizioni. Tutti si sentono estremamente grati nei confronti di Shintaro e quasi lo venerano, assecondando qualsiasi follia (anche se dovuta alle circostanze) lui voglia mettere in atto. Lui, d’altro canto, si sente inferiore a chiunque altro. In ogni caso tutto e cinque sono profondamente segnati e, in determinate occasioni, mostrano le conseguenze dei loro traumi.

Questo primo volume risulta ancora acerbo sia a livello di conoscenza/sviluppo dei personaggi, sia a livello di proseguimento di storia tuttavia, con questo poco è stato capace di darmi ansie e di tenermi incollata alle pagine dando anche ottimi presupposti per il seguito. Ho dato perciò 4 stelline, in questi giorni ci sarà un post- aggiornamento con la recensione del secondo volume.

In realtà io ho acquistato Ossa al Comicon ma l’ho letto mooolto in ritardo per cui ho avuto modo di acquistare anche il seguito ed è per questo che il post sul secondo volume arriverà molto presto 😬

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: