#PrimeImpressioni Edens Zero – Hiro Mashima

Questo manga rientrava tra quelli acquistati durante il comicon ma che soltanto ora ho avuto occasione di leggere.

Trama

Il giovane Shiki vive sul pianeta Granbell insieme ai robot che animano un vasto parco a tema. Un giorno arrivano due visitatori, i primi a mettere piede su Granbell da circa un secolo: la giovane creatrice di contenuti digitali Rebecca e il suo gatto blu Happy. I tre vanno subito d’accordo e diventano amici… Ancora non sanno che questo incontro cambierà per sempre i loro destini! Rincorrendo sogni di mondi sconosciuti, inizia la grande avventura di Shiki, Rebecca e Happy!

Editore: Star Comics

Data di Pubblicazione: 8 Maggio 2019

Pagine: 192

Prezzo: 4,90€ (standard) 6,90€ (edizione speciale)

Dell’autore ho già visto/leggicchiato Fairy Tail che è uno dei miei manga preferiti, forse il mio shonen preferito di sempre. Non potevo perciò esimermi dall’acquisto di questa nuova opera del maestro Mashima.

In questo primo volume conosciamo i protagonisti e scopriamo qualcosina sul loro passato. Già nel primo volume è impossibile non vedere l’importanza che si da all’amicizia ed è difficile non piangere. Mashima non si smentisce mai. I presupposti della storia sono veramente belli. Non sono mai stata amante di manga/anime a tema spazio e navicelle ma questa storia ha le basi per entrare tra le mie preferite. Non ho molto da raccontarvi perché il volume continente solo tre capitoli e siamo veramente agli inizi ma mi sento di consigliarla vivamente perché già da ora vedono i feels impazzire.

Nonostante le lacrime a questo primo volume decido di dare 4.5 stelline in attesa dei prossimi che saranno sicuramente più ricchi di avvenimenti e informazioni. A inizio luglio uscirà anche il secondo volume perciò presto avrete la recensione del secondo volume!

Avete letto qualcosa di questo autore? Lo conoscevate?

Se la mia recensione vi ha incuriositi e volete tuffarvi in questa nuova avventura, potete trovare Edens Zero qui!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: