Cosa ho letto a Giugno? Wrap-up!

Annunci

Giugno, tra università e problemi personali, non è stato un mese ricco di letture ma si fa quel che si può! Ecco quindi quali sono state le mie letture:

Libri

Quello che non ho scritto di Daniele Marzo. Questo libro, devo ammettere, non mi è piaciuto. Perché? Perché la storia di base potrebbe essere davvero bella se fosse stata trattata meglio. Le frasi spesso sono confuse ed è tutto molto frettoloso. Ho dato a questo libro 2 stelle.

Le Sette morti di Evelyn Hardcastle di Stuart Turton. Ho amato questo libro in ogni pagina. Tutto è calcolato e si incastra alla perfezione. Già dall’inizio si rimane incollati alle pagine ed è ricco di colpi di scena. Ho dato 4.75 stelle.

La porta socchiusa di Valentina Morpurgo. Un libro che prende molto per l’esperienza che racconta ma che presenta parecchi errori nella narrazione. Ho dato 3 stelle.

Il Tempo Perduto di Giulia Letizia. Libro che prende dalle prime pagine. Presenta frammenti di passato in modo da far capire e immaginare meglio il rapporto tra alcuni personaggi e il loro carattere. Ho dato 4.5 stelle in attesa dei seguiti!

Manga

Edens Zero Vol1 di Hiro Mashima. Per chi conosce Fairy Tail dico: Mashima non si smentisce mai. Manga dalle impronte sci-fi mi incuriosisce tantissimo e non vedo l’ora di proseguire con la lettura. Emoziona e ha forti sentimenti d’amicizia. Ho dato 4.5 stelle.

Beastars Vol4 di Paru Itagaki. In questo volume, come nei precedenti, si scoprono cose interessanti e “oscure” sui personaggi rendendo il tutto sempre più interessante. Tuttavia è come se fosse mancato qualcosa rispetto ai primi volumi quindi ho dato 4.5 stelle.

Come avete potuto vedere le mie letture di Giugno sono state assai povere, speriamo solo di recuperare in questo luglio! Giugno, inoltre è stato un mese senza 5 stelle e questo mi ha lasciata un po’ “meh”. Come sono andate le vostre letture questo mese?