#PrimeImpressioni Ultramarine Magmell di Di Nianmiao

Nuova uscita per Planet Manga, all’inizio non riuscivo a capire se potesse piacermi o meno. Alla fine ho deciso di dargli una possibilità ed eccomi perciò oggi a parlarvene!

Trama

Trentacinque anni fa, dagli abissi marini è emerso un nuovo continente. Una straordinaria occasione per nuove generazioni di esploratori che mirano a ottenere fama e conquistare terre sconosciute. Tuttavia, il misterioso Magmell, più che un paradiso terrestre, sembra essere un vero e proprio inferno!

Editore: Panini Planet Manga

Data di Pubblicazione: 13 Giugno 2019

Pagine: 320

Prezzo: 4.90€

All’inizio della lettura stavo rimanendo un po’ “meh” perché più che una storia interessante o d’esplorazione, sembrava concentrarsi sulle commissioni che svolgeva il protagonista come Angler mostrando dei tratti più “comici” o comunque molto per ragazzi rispetto a ciò che mi aspettavo e cercavo. Circa a metà di questo primo volume, però, i toni cambiano e si inizia a vedere come sia cambiata l’umanità dopo la nascita di Magmell, come siano diventati – gli umani– a causa della sete di potere e denaro. Verso la fine, inoltre, si intravede uno spiraglio del passato di You-in, il protagonista rendendo tutto molto interessante e aumentando il desiderio e l’attesa del prossimo volume.

Facendo una somma di tutto questo primo volume mi è piaciuto molto (anche se sono dovuta arrivare alla prima metà prima di apprezzarlo). Dei personaggi si sa ancora poco ma si accenna a segreti che, a mio parere, risulteranno assai interessanti. La storia è scorrevole e, per i toni con cui è stata scritta, non risulta pesante. Magmell è ancora un enigma ma sembra un’ottima terra di esplorazione, anche se pericolosa.

Ho deciso di dare a questo primo volume 4 stelline solo per l’inizio un po’ lento ma non vedo l’ora di leggere il seguito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: