Mushrooms in Love – Recensione

Appena adocchiato questo manga zone-Shot sono subito stata piena di curiosità e, appena ho potuto, l’ho recuperato in fumetteria!

Trama

In un pianeta selvaggio che ospita una razza di donne-fungo umanoidi, l’amore è una cosa seria. Il matrimonio tra due ragazze appartenenti a due tribù differenti scatena complotti, rivalità sentimentali e un tripudio di azione. Kei Murayama crea un mondo realistico, affascinante e complesso come sfondo per la sua storia d’amore e intrighi politici.

Editore: Jpop/ Edizioni BD

Data di Pubblicazione: 26 Giugno 2019

Pagine: 160

Prezzo: 9,90€

Non so esattamente cosa mi aspettassi quando ho iniziato questo manga ma credo di essere stata un po’ delusa.

Sicuramente il world-building e i disegni sono un qualcosa di meraviglioso. Ho apprezzato tantissimo le spiegazioni riguardo la gerarchia, le diverse “specie” di donne-fungo e le dinamiche che dominano il loro mondo concentrandosi anche su fauna e flora, i loro comportamenti tipici e come trattarli.

In questo mondo per la riproduzione della specie non è necessario sposarsi poiché ci si può riprodurre anche da soli. Noi leggiamo la storia di due donne che, nonostante le differenze, decidono di sposarsi andando in contro a diverse difficoltà e in lotte per la propria amata.

Estraendo la storia dal contesto in cui si trova risulta essere un niente di che. Frettolosa, prevedibile e comune. La storia, quindi, rappresenta una grande pecca per un manga ricco di qualità non da poco. Per questo motivo ho deciso di dare 3 stelline anche se mi dispiace molto.

Voi l’avete letto? Che ne pensate?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: