Ciao a tutti! Si ritorna finalmente (e per davvero) a pubblicare. Il post di oggi e quello di domani segnano la fine del mio periodo “buio” e da Lunedì si ricomincia con un nuovo feed!
Trama
Se qualcuno venisse a parlarti di un impero di cui sei la legittima erede? Se quell’impero fosse lontano un millennio e mezzo di anni? Se fossi l’unica in grado di salvare un intero regno?
Editore: Independently Published
Data di pubblicazione: 23 Aprile 2019
Pagine: 448
Prezzo: 12,38€
Da amante del genere distopico non potevo perdermi questo romanzo anche se, ora che ne ho terminato la lettura, lo definirei più futuristico/fantascientifico con tratti distopici. Ma vediamo meglio il tutto:
La storia, anche se con qualche incoerenza, è interessante e cattura l’attenzione del lettore impedendogli di staccarsi dalle pagine. L’ambientazione è molto tecnico-scientifica, interessante ma non particolarmente nuoca. Le descrizioni sono accurate ma mai di troppo e i personaggi (anche se non tutti) sono a un buon punto del loro sviluppo (ci sarà un seguito). La protagonista mi sta un po’ antipatica e trovo un po’ “inutile” includere così tanto la sua migliore amica in questi eventi, lo percepisco un po’ forzato.
Tirando le somme è un buon libro con un buon potenziale, ha qualche pecca ma nulla che non ne permetta la lettura che, in ogni caso, è stata davvero piacevole. Lo consiglio con 3.5 stelline!