La Settima Imperatrice, Venus Marion – Recensione

Ciao a tutti! Si ritorna finalmente (e per davvero) a pubblicare. Il post di oggi e quello di domani segnano la fine del mio periodo “buio” e da Lunedì si ricomincia con un nuovo feed!

Trama

Se qualcuno venisse a parlarti di un impero di cui sei la legittima erede? Se quell’impero fosse lontano un millennio e mezzo di anni? Se fossi l’unica in grado di salvare un intero regno?

Editore: Independently Published

Data di pubblicazione: 23 Aprile 2019

Pagine: 448

Prezzo: 12,38€

Da amante del genere distopico non potevo perdermi questo romanzo anche se, ora che ne ho terminato la lettura, lo definirei più futuristico/fantascientifico con tratti distopici. Ma vediamo meglio il tutto:

La storia, anche se con qualche incoerenza, è interessante e cattura l’attenzione del lettore impedendogli di staccarsi dalle pagine. L’ambientazione è molto tecnico-scientifica, interessante ma non particolarmente nuoca. Le descrizioni sono accurate ma mai di troppo e i personaggi (anche se non tutti) sono a un buon punto del loro sviluppo (ci sarà un seguito). La protagonista mi sta un po’ antipatica e trovo un po’ “inutile” includere così tanto la sua migliore amica in questi eventi, lo percepisco un po’ forzato.

Tirando le somme è un buon libro con un buon potenziale, ha qualche pecca ma nulla che non ne permetta la lettura che, in ogni caso, è stata davvero piacevole. Lo consiglio con 3.5 stelline!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: