Review Party: L’Ultima Ragione dei Re, Joe Abercrombie – La Prima Legge

Eccoci oggi con L'” ultima ” tappa di questo review party/tour de force targato la prima legge! Partiamo subito con la recensione!

Come la volta scorsa evito di ripetere scheda tecnica e trama poiché li potete trovare nella recensione del primo libro della trilogia!

La storia, ancora una volta, è andata oltre ogni mia aspettativa. Alcune cose erano leggermente intuibili ma più che altro perché altri personaggi investigavano a riguardo (ricordo che la narrazione si svolge sotto diversi punti di vista). Mentre con il precedente libro, con il viaggio, abbiamo avuto modo di leggere della vastità del Cerchio del Mondo in cui è ambientata la storia, in questo ci troviamo principalmente ad Adua e nel Nord. Inoltre non incontriamo nuovi personaggi in questo arco narrativo ma ci troviamo a salutarne per sempre alcuni e, sfortunatamente, alcuni di essi lo salutiamo in modo assai disdicevole. Il finale, inoltre, è come se portasse i personaggi alla fine di un cerchio: tutti si ritrovano in una situazione analoga a quella con cui li abbiamo conosciuti nel primo libro della trilogia! Mi dispiace che ci siano tante cose che non posso esaminare per il rischio spoiler ma ci sono veramente tante tante cose da dire riguardo quest’ultimo libro della Prima Legge. Spero che alcune domande siano risolte in Un Piccolo Odio, ambientato nello stesso mondo ma 10 anni dopo, che recensirò la settimana prossima giovedì 12 Dicembre!

Consiglio questo libro, molto, anche se non mi è piaciuto tanto quanto il precedente -che è anche il mio preferito della trilogia- ma vi avviso, non troverete lieto fine in questa lettura. È cruda e spietata fino all’ultimo. 4 stelline.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: