#PrimeImpressioni Jujutsu Kaisen, Gege Akutami

Sono venuta a conoscenza di questo manga a Luglio 2019 poiché la mia fumetteria di fiducia lo aveva messo in prenotazione. A Ottobre finalmente questo volume, early access, era già tra le mie mani ma l’ho letto solamente a Gennaio. Eccomi quindi oggi, con un ritardo madornale, a pubblicarne la recensione!

Trama

Yuuji è un genio nella corsa, ma non ha nessun interesse a correre in cerchio su una pista. È felicissimo di far parte del club di ricerche sull’occulto, ma anche se ne fa parte solo per gioco le cose si fanno serie quando uno spirito vero si palesa a scuola. La vita si farà davvero strana alla Sugiwasa Town High School!

Editore: Panini Planet Manga

Data di Pubblicazione: 31 Ottobre 2019

Pagine: 192

Prezzo: 4,90€

La storia mi ha presa dal primo momento. La trama non lascia per nulla immaginare la meraviglia che si cela dietro questo gioiellino 11.5×17.5cm! Prende dalle prime pagine e ci si affeziona ai personaggi in un battibaleno. Principalmente si tratta di una storia che si concentra sui sentimenti umani, in particolar modo quelli negativi, e su come questi influenzino la realtà. Questo primo volume si occupa, in ogni caso, di presentarci i personaggi principali e le leggi che muovono il mondo. Come ambientazione troviamo un tranquillissimo Giappone moderno in cui, a seguito di una concentrazione di cattivi pensieri e umori pessimi nascono delle maledizioni che colpiscono poi il luogo d’interessamento. I disegni a mio parere sono MAGNIFICI, è sempre molto chiaro tutto ciò che ci circonda, anche durante le battaglie o quando vediamo per l’appunto queste maledizioni viene tutto reso in maniera eccezionale oltre ad essere comunque uno stile affine ai miei gusti. I personaggi, però, sono il vero tocco di classe di questa storia. Amo la loro caratterizzazione e come ho detto più su ci si affeziona subito a loro. Ovviamente, allo stato attuale, li conosciamo veramente poco ma possiamo già vedere i sentimenti che li muovono.

Io sono stata catturata fin da subito da questa storia e mi danno perché passa troppo tempo tra un volume e l’altro e io vorrei tutto subito. Consiglio VIVAMENTE di iniziare questo manga e do al primo volume 5 stelline super piene!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: