Ossa, Yae Utsumi – Recensione

Questa è la prima recensione che pubblico, qui sul blog di una serie manga completa. Generalmente mi limito a le prime impressioni sul primo volume e le recensioni dei volumi successivi le pubblico su Instagram volta per volta. Vorrei lasciare, però, traccia della mia lettura anche qui sul blog per cui ecco la mia recensione completa di Ossa!

Trama

Nell’estate dei loro undici anni uccisero un uomo e ne seppellirono il corpo in una grotta. Da quel momento, ogni anno, in una notte d’estate praticano un rituale per non dimenticare e per non tradire. Sono passati cinque anni, è l’estate dei loro sedici anni, quel corpo è ormai uno scheletro, la loro bugia è ancora nascosta. All’improvviso però arriva una minaccia senza volto, squilla il telefono, la loro vita inizia ad andare in pezzi. Le ossa, così come il loro crimine, non svaniranno mai e ora inizia il loro inferno.

Editore: Panini Planet Manga

Data di Pubblicazione: 02/05/2019 – 31/10/2019

Volumi: 7

Prezzo: 6,50€ a volume

Questo manga mi ha presa dal primo momento. Mi ha sempre entusiasmato il ritmo della storia e le varie avventure (o disavventure) dei protagonisti. I disegni, poi, hanno fatto la loro parte nel quadro di meraviglia. Parla di amicizia, di amore ma soprattutto di paura e di traumi profondi che si possono avere ma che nessuno dovrebbe mai avere. Soprattutto mostra a cosa questi traumi portano con il passare del tempo. Infatti, oltre alla componente misteriosa del manga che comunque ci porta a investigare insieme ai personaggi su chi si cela dietro determinati avvenimenti, abbiamo anche una forte componente psicologica che ci porta a riflettere su molte cose. Ci sono stati momenti, durante la lettura, che mi hanno fatta sentire veramente male a pensare che certe cose realmente accadono ovunque e come si deve sentire chi ne è vittima. Un’altra cosa che ho amato di tutta la lettura è stato anche il finale perchè ci ha mostrato non solo il finale in quanto risoluzione dell’enigma ma anche quello che è il “dopo”, anche il futuro dei nostri protagonisti. Come tutto nella vita ha un paio di cose che mi hanno fatto storcere il naso ma tutto sommato è davvero una bella storia!

Mi sento, quindi, di consigliare questo manga a chiunque ami il mistero e l’investigazione (i thriller insomma) ma anche a chi ama letture a fondo psicologico. 4.5 stelline.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: