Aprile 2020
LMMGVSD
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930 

Serie TV: Lock & Key – Recensione

Seconda serie tv vista in quarantena e seconda di cui vi parlo!

Trama

Locke & Key gira su tre fratelli che, dopo il macabro assassinio del padre, si trasferiscono nella loro casa ancestrale in Massachusetts, solo per scoprire che la casa ha chiavi magiche che danno loro una vasta gamma di poteri e abilità. Quello che non sanno, però, è che anche un demone vuole le chiavi e non si fermerà davanti a nulla per ottenerle.

Premetto dicendo che non ho letto i fumetti di Locke & Key e che quindi il mio parere è solo ed esclusivamente riferito alla serie Tv prodotta da Netflix. La serie è composta da 10 episodi, ognuno di circa 40-50 minuti. La storia ha delle capacità immense, una base bella forte su cui poter costruire ma è stata trattata in maniera molto superficiale. Troviamo tantissimi buchi di trama e cose inspiegabili e no, non parlo dei suoi elementi fantasy ma più che altro del rapporto in famiglia. Oltre a questo ci sono un sacco di cose lasciate al caso e che non hanno trovato riposta con la fine della prima stagione. Ci sono state però tante cose che ho amato. Tutto il “sistema magico”, il modo in cui si utilizzano le chiavi e i diversi poteri che rappresentano. Ho amato ancora di più, però, l’aura di mistero che circonda tutto a partire dalla morte del padre. Il modo in cui scoprono man mano i misteri del suo passato e i relativi colpi di scena. Ci sono diverse cose, però che avevo previsto ma nonostante ciò non sono rimasta delusa da ciò.

Nel totale rimane una serie che consiglio per sistema magico e mistero ma avviso comunque di non aspettarvi la serie della vita anche se comunque, a mio parere, rimane più di una serie che fa semplicemente compagnia. Sicuramente guarderò la seconda stagione e sono anche molto curiosa su come si svolgono, invece, le cose nei fumetti. 4 stelline

Rispondi

Scopri di più da Catillbooks

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading