Serie TV: Lettera al Re – Recensione

Nonostante questo sia il periodo perfetto per recuperare tutti gli arretrati di serie tv, libri, film e via dicendo, c’è sempre il mega dubbio su cosa guardare. La scelta, quindi, cade sempre su cose improponibili e sconosciute. Questa serie tv in particolare è stata scelta dal mio fidanzato.

Trama

I regni di Dagonaut e Unauwen sono in guerra con lo sconfinato territorio di Eviellan. Lo spietato principe Viridian, secondogenito del re di Unauwen, semina distruzione e morte nella sua campagna di conquista, ma persegue un obiettivo più grande e oscuro. In mezzo a tutto questo, a Dagonaut, il giovane aspirante cavaliere Tiuri riceve per un caso il compito di consegnare una misteriosa lettera al re di Unauwen, che potrebbe cambiare le sorti del conflitto.

La serie è composta da 6 puntate, si guarda molto velocemente. Io, ad esempio, l’ho one-shottata.

Che dire, dal trailer le premesse sembravano interessanti, una serie tv con forti potenzialità. A conti fatti? Una serie scontata, perché priva di colpi di scena, era tutto molto prevedibile e ho detto qualche battuta addirittura prima dei personaggi stessi. Superficiale, perché piena di buchi nella trama e domande senza risposta (spero, seriamente che ciò non sia stato fatto in favore di una seconda stagione). Battaglia bene contro il male misera, cioè per me non è una battaglia e non lo è stata nemmeno per i miei genitori che generalmente guardano serie abbastanza trash. L’eroe che non è un eroe. Questa storia ha mille cose sbagliate e mi dispiace. Nel caso in cui facessero una seconda stagione non credo la guarderei.

So che è stata tratta da un libro ma non so se potrebbe valere la pena leggerlo o meno. Generalmente i libri sono meglio delle loro versioni cinematografiche, ma in questo caso la serie è così pessima che non so quanto può essere meglio il libro a confronto. Qualcuno l’ha letto e sa dirmi qualcosa a riguardo?

Intanto il mio voto è di 2 stelline.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: