Nonostante questo sia il periodo perfetto per recuperare tutti gli arretrati di serie tv, libri, film e via dicendo, c’è sempre il mega dubbio su cosa guardare. La scelta, quindi, cade sempre su cose improponibili e sconosciute. Questa serie tv in particolare è stata scelta dal mio fidanzato.
Trama
I regni di Dagonaut e Unauwen sono in guerra con lo sconfinato territorio di Eviellan. Lo spietato principe Viridian, secondogenito del re di Unauwen, semina distruzione e morte nella sua campagna di conquista, ma persegue un obiettivo più grande e oscuro. In mezzo a tutto questo, a Dagonaut, il giovane aspirante cavaliere Tiuri riceve per un caso il compito di consegnare una misteriosa lettera al re di Unauwen, che potrebbe cambiare le sorti del conflitto.
La serie è composta da 6 puntate, si guarda molto velocemente. Io, ad esempio, l’ho one-shottata.
Che dire, dal trailer le premesse sembravano interessanti, una serie tv con forti potenzialità. A conti fatti? Una serie scontata, perché priva di colpi di scena, era tutto molto prevedibile e ho detto qualche battuta addirittura prima dei personaggi stessi. Superficiale, perché piena di buchi nella trama e domande senza risposta (spero, seriamente che ciò non sia stato fatto in favore di una seconda stagione). Battaglia bene contro il male misera, cioè per me non è una battaglia e non lo è stata nemmeno per i miei genitori che generalmente guardano serie abbastanza trash. L’eroe che non è un eroe. Questa storia ha mille cose sbagliate e mi dispiace. Nel caso in cui facessero una seconda stagione non credo la guarderei.
So che è stata tratta da un libro ma non so se potrebbe valere la pena leggerlo o meno. Generalmente i libri sono meglio delle loro versioni cinematografiche, ma in questo caso la serie è così pessima che non so quanto può essere meglio il libro a confronto. Qualcuno l’ha letto e sa dirmi qualcosa a riguardo?
Intanto il mio voto è di 2 stelline.