Consigli Graphic Novel Recensione

HeartStopper Vol1, Alice Oseman – Recensione

Un po’ di tempo fa la casa editrice era in cerca di recensori per questa uscito, potevo mica tirarmi indietro?

Trama

Charlie e Nick frequentano la stessa scuola ma non si sono mai incontrati… fino al giorno in cui si trovano seduti l’uno accanto all’altro. Diventano subito amici. Anzi di più. Charlie si innamora perdutamente di Nick, anche se pensa di non avere alcuna possibilità. Ma l’amore è sempre sorprendente, e anche Nick si scopre attratto da Charlie. Molto più di quanto entrambi potessero immaginare.

Editore: Mondadori, Oscar Ink

Data di Pubblicazione: 12 Maggio 2020

Pagine: 288

Prezzo: 17,00€

La storia è molto semplice. Parte da subito scorrevole, ci sono parecchi punti in cui i discorsi mancano, sono i disegni e gli sguardi a parlare qui. Avrete letto ormai anche nei bagni degli autogrill che HeartStopper è una storia dolcissima, ed io non posso far altro che confermare questo dato di fatto.

I disegni, devo essere sincera, non mi fanno impazzire, ma questo è un aspetto totalmente soggettivo poiché prediligo stili diversi da quello utilizzato qui, e il mio ragazzo (che fa il grafico) dice che è un bello stile.

Non vi parlo dell’ambientazione perché non è una storia fantasy.

I personaggi sono dei veri cuoricini di panna. Mi sono affezionata subito sia a Charlie che a Nick. Mi batteva il cuore quando batteva a loro, mi veniva da piangere quando loro erano tristi. Veramente ben fatti, anche se conosciamo ancora poco di loro.

Ho amato questa storia dalla prima pagina. Troviamo di tutto: amore, bullismo e vita quotidiana. Non dimentichiamoci che è una storia per ragazzi! Vengono espresse benissimo tutte le emozioni, e come ho già detto il lettore le prova insieme ai personaggi. La storia finisce di colpo, senza un vero finale poiché adesso dobbiamo solo aspettare il seguito. Siamo pieni di domande e, un po’ come se fosse una droga, ne vogliamo solo un’altra dose.

La dolcezza di questo mondo è, a mio avviso, unica. Ho amato le schede dei personaggi a fine libro. Oscar Vault, che aspetti a pubblicare il seguito? 4.5 stelline!

Qualcuno saprà che ho aperto uno shop di segnalibri insieme al suddetto fidanzato. Abbiamo deciso di creare un segnalibro a posta per questa dolcissima e di pubblicarlo in occasione dell’uscita del libro! Il negozio si chiama Pendragon’s Shop! Cliccano sul nome andrete sulla pagina Instagram, cliccando qui sarete reindirizzati al segnalibro dedicato ad HeartStopper! Lo potete vedere di seguito:

0 commenti su “HeartStopper Vol1, Alice Oseman – Recensione

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: