Blog Tour: Lezioni di bacio, Kerstin Gier – Playlist

Ciao a tutti lettori, e buon inizio settimana! Eccomi oggi con la tappa di un nuovo Blog Tour a cui sto partecipando! In questi giorni, con le diverse tappe del blog tour avrete modo di leggere citazioni, qualche informazione sui personaggi, ma anche sull’autrice e le sue opere, così come alcuni consigli di lettura! Prima di parlarvi della mia tappa, però, voglio presentarvi una breve scheda del libro. Come sempre ringrazio Ylenia di Cronache di lettrici accanite per aver organizzato l’evento, e la casa editrice per aver fornito la copia.

Trama

Sissi ha sempre la battuta pronta, è sarcastica e cinica ma con i numeri è un vero disastro… E quindi è piuttosto impudente, impietosamente scarsa in matematica e perdutamente innamorata! Ma sfortunatamente, Constantin, il suo “ideale” principe azzurro, ha occhi solo per le ragazze più grandi e con più “esperienza” di lei. Davvero un peccato, perché quando a Sissi capita l’occasione di baciarlo, lei si rivela un vero disastro! Ma non finisce qui: lei ha un piano e farà fuoco e fiamme per ottenere informazioni “ultra sensibili” sull’argomento e studiarlo a fondo, grazie all’aiuto del suo amico d’infanzia Jacob, l’unico di cui si fida e che può aiutarla a fare un po’ di pratica…

Editore: Leggereditore

Data di Pubblicazione: 25 Giugno 2020

Pagine: 156

Prezzo: 12,00€

Rieccomi! La mia tappa, come vi dicevo serve più che altro ad accompagnarvi nella lettura. Ho creato quindi, aiutata anche delle mie colleghe di tour, una playlist che vi aiuti a entrare nel mood 13enne in piena cotta. In che modo? Pensando soprattutto alle canzoni che sentivo io a quell’età. Ci sono canzoni come SOS dei Jonas Brothers che rendono perfettamente il cercare, ovunque, informazioni sui baci da parte della protagonista, Sissi. Ho scelto, poi, Monsoon dei Tokyo Hotel sia per la crusca che ebbi all’epoca per Bill Kaulitz, sia perché il romanzo è ambientato in Germania. Ci sono inoltre canzoni come More than a band dei Lemonade Mouth e Diventerai una Star dei Finley, perché Sissi suona in una band con alcune sue compagne di classe, e anche durante la lettura la vediamo cimentarsi nella scrittura di una canzone da dedicare alla sua cotta. Ci sono poi tante canzoni dedicate sia a quest’amore improvviso che la colpisce all’inizio del romanzo, che alla persona che a sua volta ama lei.

Ma bando alle ciance! QUI potete trovare il link diretto alla playlist su Spotify per chi vuole subito immergersi nella lettura, mentre di seguito troverete la lista dettagliata!

Tokyo Hotel – Monsoon

Jonas Brothers – S.O.S.

Rihanna – You Da One suggerita da Il confine dei libri

Christina Perri – A Thousand Years suggerita da Cronache di lettrici accanite

Demi Lovato, Joe Jonas – This is me

Lemonade Mouth – More Than a Band

Gary Jules – Mad World suggerita da Paper Purrr

Avril Lavigne – Complicated suggerita da In punta di Carta

One Direction – What Makes You Beautiful

Sonorha – L’Amore

Finley – Diventerai una star

Lunapop – Qualcosa di Grande

Le Vibrazioni – Dedicato a Te

Paolo Meneguzzi – Non Capiva che L’Amavo

Blue – Breathe Easy suggerita da Io resto qui a leggere

Backstreet Boys – I Want It That Way

Britney Spears – …Baby One More Time

Zero Assoluto – Svegliarsi la mattina

Selena Gomez & The Scene – Naturally

Miley Cyrus – When I Look At You

Che dire, mi sono divertita davvero tantissimo a scrivere questo articolo, e ho adorato le risposte delle mie colleghe alla domanda “Quale canzone ti viene in mente pensando alla cotta che avevi a 13 anni?” Spero tanto questa playlist vi piaccia, grazie ad essa il ho fatto un grande tuffo nel passato. Con ciò vi saluto e vi rimando alla recensione che pubblicherò il 17! Ciaooo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: