Blog Tour: Nona Grey, Mark Lawrence – Autore e Opere

Ciao lettori! Oggi torno a parlarvi non di un romanzo, ma di un autore: Mark Lawrence! Perché? Perché oggi inizia l’evento dedicato alla trilogia di Nona Grey, in uscita proprio oggi per la Mondadori. Prima di iniziare con il mio articolo voglio, quindi, ringraziare Ylenia di Cronache di lettrici accanite per aver organizzato l’evento e la casa editrice per aver fornito la copia!

Trama

NEL CONVENTO della Dolce Misericordia si allevano fanciulle per trasformarle in devote quanto pericolose assassine. Ci vogliono dieci anni di formazione, ma sono poche le ragazze dotate di vero talento per la morte, quelle nelle cui vene scorre il sangue delle antiche tribù di Abeth. Compito delle monache è scoprire e affinare queste doti innate, insegnando le tecniche della lotta con e senza armi e dello spionaggio, l’uso dei veleni e infine la tessitura delle ombre.

Ma neppure le sorelle più anziane sono in grado di comprendere fino in fondo la potenza del dono di Nona Grey, una bimba di otto anni che giunge al convento con l’accusa di aver compiuto un omicidio. Qui crescerà, ma non sarà facile per lei scegliere quale cammino seguire: indosserà la tonaca nera delle Spose dell’Antenato, per abbracciare una vita di preghiera e servizio? Vestirà il rosso delle Suore Marziali, esperte nel combattimento, o il grigio delle Suore di Discrezione, imbattibili nelle arti della segretezza? O il suo colore sarà il blu delle Suore Mistiche, capaci di percorrere il Sentiero?

Quale che sia il suo destino, dovrà lottare aspramente per conquistarlo.

Editore: Mondadori

Data di Pubblicazione: 13 Ottobre 2020

Pagine: 864

Prezzo: 30,00€

L’autore

Nato negli Stati Uniti, si è trasferito quand’era ragazzo in Inghilterra, dove vive con la moglie e i quattro figli, uno dei quali soffre di gravi disabilità ed è questo il motivo per cui non viaggia per promuovere i propri libri. Lavora come scrittore e ricercatore scientifico (laureato in fisica e con un dottorato in matematica), si occupa principalmente di intelligenza artificiale, ma non mancano progetti segreti con i governi americano e britannico. Dal 2015 si occupa del Self-Published Fantasy Blog-Off, un contest letterario che ha lo scopo di donare maggiore visibilità agli autori inglesi di fantasy che pubblicano in self.

Premi

La prima opera di Lawrence, Prince of Thorns, è stata finalista nei Goodreads Choice Award come “miglior fantasy del 2011”, nel David Gemmell Morningstar Award del 2012 e per il Prix Imaginales nel 2013. Prince of Thorns è stato anche una delle “migliori uscite fantasy del 2011” di Barnes & Noble’s. Il suo secondo romanzo, King of Thorns è stato ancora finalista per il premio di Goodreads del 2012, così come è stato ancora nominato anche per i premi di Barnes & Noble’s e David Gemmell Legend Award. L’ultimo libro della trilogia Broken Empire, Emperor of Thorns, è stato pubblicato nell’agosto del 2013 ed era nella lista del Sunday Times Bestseller. Ha anche raggiunto le finali del premio Goodreads del 2013 e vinto il David Gemmell Legend Award del 2014.

Prince of Fools è stato semifinalista nel Goodreads Choice Award for “Miglior Fantasy 2014”, ed è stato anche finalista per il David Gemmell Legend Award nel 2015. The Liar’s Key è stato semifinalista per il premio Goodreads del 2015 e ha fatto vincere a Lawrence il secondo David Gemmell Legend Award (2016). The Wheel of Osheim è stato anch’esso, a sua volta semifinalista del premio Goodreads del 2016.

Nell’Aprile del 2015 la Harper Voyager ha acquisito i diritti per la sua prossima trilogia fantasy, la Red Sister Trilogy, che non è ambientata nello stesso mondo del Broken Empire.

I suoi lavori sono stati tradotti in 25 lingue e ha venduto circa 2 milioni di libri in tutto il mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: