Blog Tour libri

Blog Tour: Il regno capovolto, Marie Lu – L’Autrice

Ciao lettori! Eccomi oggi con un nuovo blog tour, ormai ho preso il vizio di parlarvi stesso degli autori dei libri che leggo, ma ammetto che è una cosa che mi piace veramente molto! Quindi, iniziamo!

Trama

NATA CON UNO STRAORDINARIO DONO musicale, la piccola Nannerl Mozart ha un solo desiderio: essere ricordata per sempre. Ma, anche se incanta le platee con le sue straordinarie interpretazioni, ha poche speranze di diventare una celebre compositrice. È una ragazza nell’Europa del Diciottesimo secolo, e ciò significa che comporre per lei è proibito. Suonerà fino a quando avrà raggiunto l’età da marito: su questo il suo tirannico padre è stato ben chiaro.

Ogni anno che passa le speranze di Nannerl si fanno più sottili, mentre il talento del suo amato fratellino Wolfgang diventa sempre più brillante, e finisce per oscurarla. Ma un giorno giunge un misterioso straniero da una terra magica, con un’offerta irresistibile: può far diventare il sogno di Nannerl realtà. Ma il prezzo da pagare potrebbe essere altissimo.

Editore: Mondadori

Data di Pubblicazione: 02 Febbraio 2020

Pagine: 348

Prezzo: 17,00€

Marie Lu (nome originale: Xiwei Lu) è un’autrice americana di Young Adult. Nata in Cina, si è trasferita con la famiglia in America, in particolare in Texas all’età di 5 anni. Ha poi frequentato l’università della California del Sud, e ha lavorato in seguito negli studi interattivi della Disney. Attualmente vive a Los Angeles con suo marito, un figlio e qualche cagnolino.

L’autrice ha scritto diverse opere tra cui la trilogia Young Elite, Warcross e Batman: Nightwalker, ma a renderla celebre è stata la trilogia di Legend, la quale ha stabilito le basi per un film prodotto da Lionsgate. Di seguito la trama di Legend:

Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. A quindici anni, June è già una promessa della Repubblica. Nata in una famiglia ricca e prestigiosa, oltre a una bella casa, un mucchio di soldi e la possibilità di frequentare le scuole migliori, possiede anche un vero talento nel cacciarsi nei guai e senza l’intervento di Metias, il fratello maggiore, probabilmente qualcuna delle sue bravate all’accademia militare sarebbe già finita male. Dalla morte dei genitori, Metias è l’unico su cui può contare, almeno fino al giorno in cui viene ucciso in circostanze misteriose. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma nato e cresciuto nei bassifondi della Repubblica. Ed è anche il criminale più ricercato del paese. Da quel giorno, June ha un unico desiderio: vendicare Metias. Ma per lei e Day il destino ha altri piani.

0 commenti su “Blog Tour: Il regno capovolto, Marie Lu – L’Autrice

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: