Consigli libri Recensione

A Darker Shade of Magic, V E Schwab – Recensione

Ciao lettori! Oggi vi voglio parlare di una delle mie ultimissime letture in lingua, perché sì, ogni tanto leggo anche in lingua. La Schwab è per me una di quelle autrici di cui ho letto poco o niente, ma che mi crea sempre tantissimo hype. Quindi bando alle ciance e iniziamo!

Trama

La maggior parte delle persone conosce solo una Londra; ma se c’è ne fossero diverse? Kell è uno degli ultimi Viaggiatori – maghi con la rara abilità di viaggiare tra Londre parallele. C’è la Londra Grigia, sporca e affollata e senza magia, casa del folle Re George III. C’è la Londra Rossa, dove vita e magia sono venerate. Poi, c’è la Londra Bianca, governata da chiunque abbia ucciso sulla propria via verso il trono. Ma una volta, c’era la Londra Nera…

Editore: Titan Books

Data di Pubblicazione: 27 Febbraio 2015

Pagine: 387

Prezzo: 9,86€

Per quanto io ami i libri in lingua, con i loro prezzi e le loro cover stratosferiche, ammetto di leggerne raramente, più che altro perché sono lenta nella lettura anche se a livello di comprensione sto messa abbastanza bene. Per me quindi ogni libro in lingua letto è un po’ come una vittoria personale.

La storia di questo romanzo è veramente molto figa, dalla trama si evince solo una minima parte della genialità dietro questo romanzo. Ho cercato la trama in italiano di questo romanzo, ma veniva raccontata un po’ come una cazzatina per cui ho deciso di tradurre io quella originale, per farvi capire un po’ meglio di cosa parliamo (quindi scusatemi eventuali errori). In ogni caso intrattiene tantissimo, amo lo stile di scrittura dell’autrice e ogni giorno mi pento del mio leggere i suoi libri così in ritardo, ma soprattutto di continuare su questa strada e non recuperare tutto di botto!

Le descrizioni sono molto accurate, aiutano perfettamente ad ambientarsi in qualsiasi Londra ci troviamo e a immaginarci perfettamente e a cogliere ogni avvenimento o intrigo della storia.

L’ambientazione però è per me il punto forte di questa storia, anche se ancora non è stata toccata e approfondita tutta. Già la presenza delle diverse Londre e tutte le loro caratteristiche sono, per me, top. Aggiungiamoci un sistema magico da paura, parecchi misteri da svelare e un avvenimento storico che ha cambiato drasticamente la popolazione, il modo di vivere e l’approccio stesso alla magia.

I personaggi sono un elemento altrettanto importante di questa storia, Kell è entrato immediatamente nella mia schiera dei book boyfriends, ma Lila anche! Ho adorato la loro caratterizzazione, ma anche il non-detto che ancora c’è da scoprire, nei volumi successivi. Non vedo l’ora di scoprire se le mie teorie sono veritiere, o se si riveleranno dei fail totali.

In fine, penso si sia capito che ho amato questo romanzo. Ovviamente presenta anch’esso qualche piccola pecca, ma nonostante ciò il mio voto è di 4.5 stelline e sono super in hype per il seguito!

0 commenti su “A Darker Shade of Magic, V E Schwab – Recensione

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: