Film Uscite del Mese

Agosto di fuoco al cinema, tutte le uscite

Ciao gente! Finalmente i cinema hanno riaperto, e noi possiamo goderci un bel film con un comparto sonoro come si deve in un ambiente climatizzato perché, diciamo la verità, questo caldo ci sta uccidendo. Come saprete amo il cinema e non potevo farmi sfuggire quest’occasione di dirvi la programmazione di agosto, anche perché ci sono un paio di prodotti audiovisivi che promettono veramente fuochi d’artificio, ma ora basta chiacchiere e passiamo subito alla ciccia.

4 Agosto

♦️BLACKPINK THE MOVIE

Il film, che uscirà in più di 100 nazioni in tutto il mondo, si compone di diverse sequenze e di momenti dedicati a ognuna delle BLACKPINK. Tra questi: The Room of Memories, un frammento sulla condivisione di cinque anni di ricordi dal debutto delle BLACKPINK; Beauty, con le riprese avvincenti di tutte e quattro le componenti del gruppo con le loro caratteristiche specifiche; Interviste esclusive e uno speciale messaggio per i fan.

5 Agosto

♦️ALL MY LIFE

I piani di matrimonio di una coppia vengono buttati fuori rotta quando allo sposo viene diagnosticato un cancro al fegato.

♦️CAPITAN SCIABOLA E IL DIAMANTE MAGICO

Il perfido principe della jungla ha finalmente ottenuto il diamante magico che, secondo la leggenda, è in grado di esaudire ogni desiderio quando viene esposto alla luce della luna piena. La gioia però dura poco: Marco, un ragazzino sveglio, orfano e senzatetto, riesce a rubare il diamante allo scopo di concedersi finalmente un buon pasto caldo. Intanto, Pinky, il più giovane pirata mai esistito, si gode giorni tranquilli insieme alla sua amica Veronica che, al contrario, sogna di vivere avventurose esperienze. L’occasione arriva inaspettatamente quando Capitan Sciabola, uno dei più grandi pirati dei Sette Mari, irrompe nella vita dei ragazzi per portarli con sé alla ricerca del diamante tanto bramato. Ognuno di loro ha una ragione diversa per volersene impossessare.

♦️LA CASA IN FONDO AL LAGO

Tina e Ben sono una coppia di giovani youtuber specializzati in video di esplorazione subacquea. Durante le immersioni in un remoto lago francese, scoprono una casa sommersa in acque profonde. Quella che inizialmente era una scoperta unica si trasforma presto in un incubo quando capiscono che la casa era teatro di crimini atroci. Intrappolati, con le loro riserve di ossigeno che cadono pericolosamente, Tina e Ben si rendono conto che il peggio deve ancora venire: non sono soli in casa.

♦️THE SUICIDE SQUAD – MISSIONE SUICIDA (recensione)

Belle Reve è la prigione con un record molto particolare: quello del tasso di mortalità più alto degli Stati Uniti. Qui sono rinchiusi i peggiori supercriminali, ed è qui che Amanda Waller “recluta” i suoi agenti per la speciale Task Force dove le missioni suicide sono all’ordine del giorno. Sotto il comando del colonnello Rick Flag, i supercriminali Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e Harley Quinn, si recano sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte.

11 Agosto

♦️FREE GUY – EROE PER GIOCO

Un impiegato di banca bloccato nella propria routine quotidiana scopre improvvisamente di essere un personaggio secondario in un videogioco. Il gioco è ambientato in un mondo piuttosto brutale e permette agli utenti di vivere incredibili avventure piene di azione. L’uomo si renderà conto di essere l’unico in grado di salvare il proprio mondo, dando così una svolta inaspettata alla propria vita.

12 Agosto

♦️L’UOMO NEL BUIO – MAN IN THE DARK

Anni dopo l’invasione subita a casa sua, Norman Nordstrom vive un’esistenza pacifica film quando gli errori del passato non tornano a perseguitarlo.

♦️IL MOSTRO DELLA CRIPTA

È il 1988 e il giovane Giò, nerd poco più che adolescente, sfogliando l’ultimo numero del suo fumetto preferito, “Squadra 666 – Il Mostro Della Cripta”, scritto e disegnato da uno dei suoi idoli, Diego Busirivici, si accorge di alcune analogie tra la storia raccontata in quelle pagine e gli atroci avvenimenti che stanno seminando morte e terrore nel paesino in cui vive. Un inquietante mistero condurrà Giò e il suo strampalato gruppo di amici in un’avventura fuori dal comune.

18 Agosto

♦️ME CONTRO TE IL FILM – IL MISTERO DELLA SCUOLA INCANTATA

Una bellissima scuola sta per riaprire dopo molti anni e Luì e Sofì sono gli ospiti d’eccezione della festa di inaugurazione, ad attenderli lì il loro amico Pongo. La scuola potrebbe però nascondere un mistero e, ancora una volta, i Me contro Te dovranno affrontare con coraggio il malefico Signor S e cercare di sabotare i suoi perfidi piani nel nome dell’amicizia. Nella scuola, per la prima volta, Luì e Sofì potrebbero venire a conoscenza di un importante segreto sul loro passato.

♦️FAST & FURIOUS 9 – THE FAST SAGA

Dom sta vivendo una vita pacifica con la sua famiglia, ma ancora una volta il passato torna a tormentarlo. Stavolta Dom e il suo team dovranno fermare un complotto su scala mondiale guidato dall’assassino più abile e dal pilota migliore che abbia mai incontrato: suo fratello Jakob.

19 Agosto

♦️VOLAMI VIA

Thomas a quasi 30 anni si comporta ancora come un adolescente. Non lavora, fa festa tutte le sere, passa le giornate a letto in attesa di una nuova notte per uscire a divertirsi. Ma dopo la classica goccia che fa traboccare il vaso, il padre decide che è arrivato il momento per lui di crescere. Gli affida così un suo paziente. Marcus ha 12 anni ed è gravemente disabile, ma questo non gli impedisce di essere un ragazzo curioso ed entusiasta di tutto quello che la vita possa offrirgli. Il patto è semplice tra padre e figlio: se Thomas non sarà in grado di occuparsi di Marcus, dovrà andarsene di casa e iniziare a cavarsela da solo. Ma il compito affidatogli lo cambierà nel profondo e l’incontro tra i due ragazzi sconvolgerà la vita di entrambi, cambiandola per sempre. Un’emozionante storia di amicizia, tratta da una storia vera.

26 Agosto

♦️FRAMMENTI DAL PASSATO – REMINISCENCE

Uno scienziato scopre per un modo per superare il passato e usa la tecnologia per cercare l’amore perduto.

♦️FALLING – STORIA DI UN PADRE

Un padre conservatore lascia la sua fattoria in campagna per andare a vivere con la famiglia di suo figlio gay a Los Angeles.

♦️CANDYMAN

Chicago, quartiere Cabrini-Green, un tempo zona degradata della città e ora location “in” dove vive Anthony un artista talentuoso sempre in cerca di ispirazione per le sue opere. La leggenda di Candyman, oscura presenza che uccide brutalmente chi lo evoca dopo aver pronunciato cinque volte il suo nome in uno specchio, affascina Anthony che decide di capire se esista davvero. Ma Candyman è fin troppo reale e sta cercando un sostituto che prenda il suo posto, come nuovo spirito vendicatore.

♦️JODOROWSKY’S DUNE

Nel 1975, il regista Alejandro Jodorowsky si imbarca nel difficile compito di adattare il romanzo di fantascienza Dune, di Frank Herbert. La produzione si arena nell’arco di due anni, ma il regista e la sua squadra continuano ad esplorare temi e idee del progetto. Il loro lavoro influenzerà in maniera decisiva alcuni capisaldi della sci-fi cinematografica: ad esempio, H.R. Giger porterà le sue idee in Alien, Dan O’Bannon nello stesso film e in Atto di forza, Jean Giraud creerà i mondi futuristici de L’impero colpisce ancora.

♦️LA RAGAZZA CON IL BRACCIALETTO

Lisa ha 18 anni e un braccialetto elettronico alla caviglia. Accusata due anni prima del presunto omicidio della sua migliore amica, attende il processo a casa dei genitori. Bruno e Céline la sostengono, interrogandosi ciascuno a suo modo sulla maniera migliore di fare fronte al dramma familiare. Bruno è un padre proattivo, Céline una madre bloccata davanti al destino della figlia. Un destino che si gioca in tribunale tra accuse e difese, confessioni e testimonianze che rivelano la sua vita intima e rendono difficile discernere la verità.

♦️COME UN GATTO IN TANGENZIALE – RITORNO A COCCIA DI MORTO

Tre anni dopo. Mentre Alessio e Agnese si rincontrano in un pub di Londra, a Roma Monica finisce in carcere per colpa delle gemelle che nascondevano merce rubata nei fusti dell’olio di “Pizza e Samosa”, e chiama Giovanni in cerca di aiuto. Il nostro “pensatore”, ora legato alla giovane e rampante Camilla, è impegnato in un progetto di recupero di uno spazio in periferia. Per far uscire Monica di prigione, Giovanni riesce a far commutare la detenzione con un lavoro nella parrocchia di San Basilio guidata da Don Davide, tanto bello quanto pio. È così che le vite di Monica e Giovanni si intrecciano nuovamente ma questa volta, pur con le solite differenze del caso e i mille guai in cui si cacceranno, tra i due sembra nascere una vera storia d’amore. Intenzionati a rivelare al mondo la loro relazione, organizzano un pranzo a Coccia di Morto con tutta la famiglia, compresi Sergio, Luce e ovviamente i due ragazzi. Ma è proprio qui che succede l’impensabile…

♦️IL GIOCO DEL DESTINO E DELLA FANTASIA

Il film è composto da tre “episodi” che ruotano tutti intorno a una donna. Meiko si rende conto che l’uomo con cui la sua migliore amica ha parlato di “provarci” è il suo ex ragazzo. Una studentessa che non è riuscita a diplomarsi trama per rovinare la reputazione del suo professore. Una donna incontra un ex compagno di classe e condividono i sentimenti che da tempo nutrono nei loro cuori.

♦️#IOSONOQUI

Il film racconta l’inconsueto incontro a distanza, su Instagram, tra uno chef francese e una misteriosa donna coreana e le romantiche e imponderabili conseguenze, dopo che, in uno slancio emotivo, Stéphane lascia la Francia per la Corea alla ricerca di Soo, nella speranza di poterla finalmente conoscere di persona.

30 Agosto

♦️JOSEP

Febbraio 1939. I repubblicani spagnoli si dirigono in Francia per fuggire dalla dittatura di Franco. Il governo francese confina i rifugiati in campi di concentramento, dove si riesce a malapena a soddisfare il bisogno di igiene, acqua e cibo. È in uno di questi campi che due uomini, separati dal filo spinato, diventeranno amici. Uno è una guardia, e l’altro è Josep Bartolí, un illustratore che combatte il regime franchista.

Eccoci arrivati finalmente alla fine di questa enorme lista di film, avete già deciso cosa guarderete? Io personalmente vi cosinglio di non perdervi Suicide Squad che sembra una bomba (sì, amo la regia di James Gunn e penso sia una garanzia). Oltre a quelli mi interessano molto anche Free Guy, con Ryan Reynolds, e Josep. Ora non mi resta altro che salutarvi, alla prossima gente! Potete trovare sul blog gli articoli riguardanti le uscite del mese su Amazon Prime, Disney Plus e Netflix.

Un commento su “Agosto di fuoco al cinema, tutte le uscite

  1. Pingback: Disney Plus tra Multiverso e Corti d’Autore, Uscite Agosto 2021 - Catillbooks

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: