Sailor Moon Vol 1 – Recensione

Anche se con molto ritardo, ho iniziato a leggere anche io il nuovo manga di Sailor Moon! Per ora ho letto solo il primo volume ma sono già in possesso del secondo e terzo e presto arriverà la recensione!

TRAMA
Usagi Tsukino è una ragazza un po’ goffa e piagnucolona, ma piena di energia che frequenta la seconda media. Un giorno incontra Luna, una gatta nera con una mezzaluna sulla fronte, che le dona una spilla che le consente di trasformarsi in Sailor Moon, la bella guerriera dell’amore e della giustizia. Come guerriera della giustizia, Usagi ha la missione di ritrovare il Cristallo d’Argento Leggendario con le altre guerriere Sailor e proteggere la Principessa Serenity del regno della luna. Tuttavia, la regina Beryl del regno delle tenebre invia i suoi servitori a Tokyo per cercare il cristallo e il suo immenso potere, causando una serie di strani eventi che cambieranno la vita di Usagi.

Autore: Naoko Takeuchi

Editore: Star Comics

Data di pubblicazione: Novembre 2017

Prezzo: 4.70€

COPERTINA: 3/5⭐️
Non è la copertina top della vita, effettivamente è la semplice raffigurazione di un personaggio però mi piace la colorazione e l’effetto che trasmette perciò la approvo completamente.

STORIA: 4/5⭐️
Essendo questo il primo volume, la storia si sta concentrando soprattutto sul trovare le altre guerriere sailor. Nonostante questo, la storia di fondo continua a svilupparsi ma si trova comunque leggermente comunque in secondo piano e va bene così. Mi piace molto come sta andando avanti anche la situazione di Tuxedo Kamen e non vedo l’ora di seguire gli sviluppi.

PERSONAGGI: 5/5⭐️
È solo il primo volume perciò ancora non si sa tantissimo su tutti però sui personaggi nominati fino ad ora, le caratteristiche principali sono state ben definite e ad ognuno di loro è stata data un’infarinatura sul background, vedremo poi come prosegue. Al momento Usagi è il mio spirito guida con il suo “sono una ragazza che ama mangiare e dormire” MA come non lo era quando da piccola guardavo Sailor Moon, neanche adesso è la mia sailor preferita. La mia preferita è invece Ami perché, sentendo l’acqua come mio elemento, non potevo che scegliere lei. Mi intriga molto anche il personaggio di Tuxedo Kamen (ancora) e non vedo l’ora di scoprire qualcosa in più su di lui.

DISEGNI: 4/5⭐️
Seguo anime e manga da un po’ e questo non è uno dei miei stili preferiti. Ovviamente questo criterio è totalmente soggettivo quindi non influenzerà il voto finale del volume e non sarà presente nelle recensioni successive poiché sempre uguale. Vabbè che ogni mia recensione è abbastanza soggettiva perché non mi ritengo una critica e non ho studiato queste cose quindi faccio queste recensioni principalmente perché mi piace condividere il mio pensiero e i miei gusti con altre persone e avere dei confronti sulle mie passioni. 


LA MIA OPINIONE: 
Per concludere ho deciso di dare un voto di 4/5⭐️ perché anche se siamo ancora agli inizi, mi piace molto come sta sviluppando e davvero leggerò i prossimi il prima possibile perché mi incuriosisce tantissimo!
Ora vorrei sapere la vostra! L’avete letto? Vi è piaciuto? Altrimenti, lo leggereste o vi incuriosisce? Leggete manga di solito? Fatemelo sapere nei commenti o scrivetemi in privato se volete parlarne!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: