Wanda-Vision, episodi 7-8 – Recensione

Ciao a tutti oggi vi parlerò degli ultimi due episodi di WandaVision, nonostante ci siano stati tante sorprese, ma soprattutto tante rivelazioni secondo me non è bastato a redimere questa serie.

Come si dice, non è tutto oro ciò che luccica. La narrazione in questi due ultimi episodi è stata più frenetica, ma nonostante questo ho trovato i ritmi snervanti quasi al punto di farmela odiare del tutto. WandaVision ci fa porre delle domande, ma non risponde mai del tutto ad esse poiché alla fine della visione lascia troppi buchi, quasi come se il prodotto fosse incompleto. In questa serie ci sono stati pochi momenti spacca-mascella, niente risposte strabilianti o rivelazioni degne di nota, piuttosto è stato solo un allungare il brodo per rispettare il minutaggio dell’episodio. Nessuno mi toglierà dalla testa che forse sarebbe funzionato di più come film a sé stante senza questi escamotage da produzioni mediocri.

Prima di passare al succo della questione la mia domanda è una: che diamine di fine ha fatto Pietro? È possibile che siano bastate un paio di battute tra Wanda e Agatha a colmare i buchi di trama, ma soprattutto a calmare i dubbi dei fan? Vi rispondo io molto velocemente: no. Pietro è stato volutamente non approfondito, come molte altre cose del resto. Abbiamo avuto l’opportunità di guardare nel passato di Wanda e cogliere tutti piccoli riferimenti alle puntate precedenti per quanto riguarda sigle, mood dell’episodio e tanto altro, ma nessuna risposta degna di un film del MCU, il background di Wanda è molto bello e ampio nei fumetti, ma non in questa serie.

La scena dopo i titoli di coda fa capire che arco narrativo dovremmo aspettarci dai prossimi film e serie, vi lascio QUI un link di fumettologica dove viene spiegato nei dettagli cosa succede nei fumetti (se non avete ancora visto la puntata vi avverto che potrebbe contenere spoiler).

Avrete capito che per me WandaVision è stato bello all’inizio, ma che poi si è rivelato una vera delusione. Soprattutto mi ha fatto riscoprire il senso dell’odio verso i prodotti insufficienti e inconcludenti. Certo, ha lanciato le basi per questa beneamata fase 4, ma ritengo che sia stato fatto nel peggiore dei modi. Il mio voto complessivo e di 2,5!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: